Abū Dhabī




Qui.

6 commenti:

  1. Potrebbe essere un nuovo "Tejùt" ;) A ogni modo hai un gran gusto per l'immagine e le angolazioni. Hai ripreso nei momenti giusti e ne sono usciti degli squarci panoramici veramente suggestivi. L'ultimo, in modo particolare, con quel cambio di luce e colori non sembra nemmeno un filmato, ma un dipinto. Una curiosità, ho notato una forte accentuazione nel colore, a tratti sembra quasi irreale (la sequenza dell'uccello, per esempio), hai lavorato con la colorazione in fase di montaggio? oppure hai impostato qualche plug-in sulla videocamera?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Purtroppo il corto è stato girato soprattutto perché mi ero ritrovato con la videocamera tra le mani e, insomma, non avevo nemmeno un cazzo di cavalletto, lì, sicché ho dovuto adattarmi a mezzi di fortuna etc. Comunque sia, non so neanche se si possa mettere un plug-in nella mia videocamera :/

      Elimina
    2. Ok, ho già capito, tranquillo. Hai un'ottima videocamera tra le mani, a questo punto!
      Comunque, l'introduzione al video mi ha fatto piegare, io l'avrei scritta anche qui :p

      Elimina
    3. A proposito dell'introduzione, ho inviato il video a Zappoli, secondo me la spolliciata me l'ha data lui :P

      Elimina
  2. Come ho commentato con poca originalità: piccoli Fliegauf crescono :-).
    Bravissimo! Che videocamera usi?
    Che invidia! Io dispongo solo di un nexus, peccato. Soprattutto perché tra qualche giorno dovrò recarmi in un posto fantastico (lago Nicaragua), e non poter girare video degni di questo nome mi infastidisce non poco.
    Una domanda: sai se è possibile gestire adeguatamente il blog attraverso l'app android?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, bombus! Uso una Sony HDR-CX220, che non è niente male, almeno per iniziare. Comunque ora sto girando dei video caserecci per provare a vedere cosa si riesce a fare con qualche programma di editing video, e - sul serio - sono pazzesche le magie che si possono apportare alle immagini. Provane qualcuno (per adesso io uso iMovie perché me lo sono ritrovato installato sul Mac e poi perché è parecchio facile), ti sbalordirà! Se vai su un lago, comunque, non può non vedere "13 lakes" di Benning (sul Tubo lo trovi spezzettato), magnifico!

      Io il blog non lo gestisco mai dall'applicazione di Android (cribbio, ma come fai a sapere che ho un Android?), perché mi sbatte scrivere lì, però è abbastanza gestibile, sì, anche se a me era venuto mal di testa a usarla...

      Elimina